logo associazione

massaggio thai, shiatsu, reiki

Trattamenti per il benessere e il riequilibrio
( solo su appuntamento)

massaggio tradizionale thailandese ortho-bionomy trattamento reiki trattamenti shiatsu

Massaggio Tradizionale Thailandese
 

Il Massaggio Thai è un’arte antica, le cui origini risalgono all’India di 2.500 anni fa; si è sviluppato soprattutto a partire dal VII secolo a.C. in Thailandia, come integrazione delle conoscenze dello yoga con quelle della medicina tradizionale cinese.

Si basa su una ricca combinazione di stiramenti, compressioni, digitopressioni, palmopressioni e gentile manipolazione.
Il trattamento si effettua su di un apposito futon, un basso materasso di origine giapponese; è necessario indossare indumenti comodi e in cotone come una tuta, oppure maglietta e pantaloni che non stringano in vita. Prima del trattamento il massaggiatore si informa sullo stato di salute della persona che riceve il trattamento, inoltre questa esprime suoi particolari bisogni ed esigenze.

BENEFICI

Oltre a essere un’ottima forma di rilassamento, agisce in modo particolare sulle contratture muscolari ed è particolarmente adatto per distendere la schiena, dalla zona cervicale a quella lombare, aumentandone la flessibilità. Inoltre, migliora la circolazione del sangue e aiuta a vincere l’insonnia e lo stress. Il Massaggio Thai non mira solo al corpo fisico: agendo in profondità interviene sulla circolazione energetica della persona, favorendone il generale benessere.

OPERATORE
Giancarlo Degni
  

 
Ortho-Bionomy®
  Il metodo Ortho-Bionomy armonizza e riequilibra l’essere nella sua globalità, lavorando in modo delicato e graduale.
Agisce sul sistema muscolare e articolare, sulla sensibilità corporea e sul piano extra-sensoriale.

BENEFICI

  • Allenta tensioni, blocchi e rigidità in modo semplice, gradevole e rilassante.
  • Restituisce al corpo maggiore sensibilità e libertà di movimento.
  • Favorisce una maggiore vitalità.
  • Educa ad entrare in contatto con se stessi in modo profondo e rispettoso.

OPERATORE
Giancarlo Degni

 
Trattamento Reiki
  Il trattamento è notevolmente rilassante e riequilibrante. È adatto a persone di qualunque età che vogliono recuperare le proprie energie psicofisiche.

BENEFICI

  • Potenzia l’energia personale, l’intuito e la sensibilità.
  • Allevia il dolore, rilassa i muscoli, rafforza il sistema immunitario, favorisce una maggior vitalità nei processi biologici, accelera la guarigione, rinvigorisce.
  • Induce uno stato di rilassamento profondo, armonizza emozioni e pensieri, allenta gli effetti dovuti a stress ed ansia.
  • Aiuta a comprendere le cause profonde di disturbi e disagi, favorisce l'elaborazione e la trasformazione di atteggiamenti mentali limitanti, accelera il processo di crescita e di sviluppo personale.

OPERATRICE
Paola Campese, Master Reiki
 

 
Trattamenti Shiatsu
  Lo shiatsu è una disciplina moderna che ha origini ben radicate nell’antica Medicina Tradizionale Cinese. È nato in Giappone dalla rielaborazione di due tipi di massaggi cinesi, anma e tuina, che sono simili alle tecniche di massaggio occidentale; a questi si aggiungono la conoscenza ed il trattamento dei punti dell’agopuntura e dei meridiani, ritenuti zone del corpo in cui l’energia si manifesta in maniera particolare e che, se trattati con queste tecniche, produrranno una reazione benefica sulla persona.
Lo shiatsu è una disciplina profondamente dialettica, che passo dopo passo, e grazie ai suoi praticanti, ha messo insieme nel tempo tecniche e conoscenze preziose per la salute di ognuno, ed è tuttora in movimento e in continua evoluzione, poiché teoria e pratica non sono mai disgiunte ma sempre in sintonia fra di loro.

Il trattamento inizia con un primo contatto leggero e delicato attraverso l’appoggio di una mano sull’addome o sulla schiena del ricevente, in modo che la persona possa sentirsi accolta e a proprio agio. Il trattamento vero e proprio proseguirà poi con pressioni in determinati punti o zone su tutto il corpo, con l’intenzione di tonificare o far circolare le energie della persona. Lo shiatsu è infatti anche detto “l’arte del riequilibrio energetico”.

BENEFICI

I trattamenti shiatsu hanno numerosi benefici. Alleviano disagi di varia natura come ad esempio il mal di schiena, aiutano a dormire meglio, favoriscono una buona digestione. Su altri piani aiutano a raggiungere e mantenere migliori relazioni con se stessi e con gli altri.
torna a inizio pagina

 

Pow Wow DBN – via Fratelli Bandiera 124 (M1 Sesto Rondò) 20099 Sesto San Giovanni (Milano)
contattaci tramite e-mail info@powwow-dbn.it – tel.347 29.43.574

corsiyogataichi.it  il nuovo sito dell'associazione

© 2006-2016 Pow Wow Discipline Bio-Naturali ASD APS Sesto San Giovanni, Milano