logo associazione

Nartaki - feng shui - danza

"SENTIRE LO SPAZIO"

FENG SHUI ESPERIENZIALE

 

Un seminario per sentire il flusso di comunicazione con lo spazio, vivere il significato delle direzioni e muoversi con le intenzioni.

Il Feng Shui è un’arte taoista dell’antica Cina, tramandata successivamente in tutto il Mondo, utilizzata anche dalla moderna architettura, per rendere equilibrato ed armonioso ogni ambiente abitativo e di lavoro, a beneficio della vita professionale, sentimentale e spirituale delle persone.
Basato su punti cardinali, elementi, simboli e tradizioni, il Feng Shui è ricco di storia, simbologia e significati, racchiudendo in sé i principi del benessere fisico ed interiore.

In questo seminario entreremo in contatto con le qualità degli 8 Punti Cardinali, facendo individualmente esperienza del loro potenziale e delle intenzioni ad esse collegate. Questo ci permetterà di riconoscere gli aspetti della vita in cui ci viene più facile aprirci e in cui ci sentiamo più forti e viceversa quelli in cui abbiamo difficoltà ad esprimerci. Il flusso naturale della vita ci aiuterà a rendere più armoniosi i passaggi del nostro percorso sia quotidiano che di tutta la vita.
 

CORSO BASE DI FENG SHUI

 

Dalle fondamenta ai primi passi nella conoscenza e nell'applicazione dell'antica Arte Cinese per armonizzare i propri spazi abitativi e di lavoro.

Il Feng Shui è un’arte taoista dell’antica Cina, tramandata successivamente in tutto il mondo, utilizzata anche dalla moderna architettura, per rendere equilibrato ed armonioso ogni ambiente abitativo e di lavoro, a beneficio della vita professionale, sentimentale e spirituale delle persone.
Basato su punti cardinali, elementi, simboli e tradizioni, il Feng Shui è ricco di storia, simbologia e significati, racchiudendo in sé i principi del benessere fisico ed interiore.

Nel corso di livello base studieremo la storia e la filosofia del Feng Shui, il Tao, gli Elementi, i Punti Cardinali ed i primi passi per osservare lo spazio e renderlo più armonioso.
 

ESPRESSIONE IN MOVIMENTO

INCONTRI DI DANZA LIBERA

 

Ascoltare il corpo e lasciarsi portare dalla musica, in un movimento spontaneo e in fiducia, nell'espressione e nella conoscenza di sé.

Il corpo ha una sua intelligenza che gli permette di trovare la soluzione migliore ad ogni situazione. Spesso ci imponiamo movimenti ed atteggiamenti dettati dalla razionalità, mentre il nostro intuito ci guida verso altre direzioni. Il movimento spontaneo, la danza che segue il proprio ritmo, ci permette di entrare in ascolto del corpo, dell’intuito e della nostra più profonda saggezza, imparando a fidarci dei lievi ma chiari segnali che arrivano dalla parte più pura di noi e che hanno sempre l’obiettivo di farci crescere e stare meglio.

In queste serate saremo invitati a muovere il corpo seguendo la sua spontaneità, portando attenzione ed ascolto ai suoi sottili messaggi. Grazie alla musica e a un ambiente protetto, il corpo potrà aprirsi e comunicare con fiducia.
Le serate sono a sé ed è possibile aprire un corso in base alla richiesta dei partecipanti.
 

  Questi seminari sono condotti da Nartaki Rossella Schianchi  
 

Da sempre appassionata di musica e movimento, ha l'esperienza di una vita nello studio e nel lavoro con il corpo.
L'incontro con la Meditazione la conduce nell'esperienza di ascolto ed espressione di Sé e verso la conoscenza di discipline fisiche e spirituali per l'evoluzione e lo sviluppo delle forze che compongono l'Universo e l'Animo Umano.
Il suo intento è accompagnare le persone ad essere in contatto con il proprio corpo, ascoltare la propria intuizione, scoprire i propri talenti e svilupparli con fiducia e Amore.

 
  torna a inizio pagina    

Pow Wow DBN – via Fratelli Bandiera 124 (M1 Sesto Rondò) 20099 Sesto San Giovanni (Milano)
contattaci tramite e-mail info@powwow-dbn.it – tel.347 29.43.574

corsiyogataichi.it  il nuovo sito dell'associazione

© 2006-2016 Pow Wow Discipline Bio-Naturali ASD APS Sesto San Giovanni, Milano