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corso yoga in gravidanza

Corsi di Yoga in gravidanza e post-parto

in piccoli gruppi (massimo 6 persone)

iscrizioni sempre aperte

Lo yoga praticato in gravidanza aiuta la donna a vivere i mesi dell’attesa in forma e a prepararsi in modo adeguato al momento del parto. Concepimento, gestazione e parto sono i tre momenti peculiari della gravidanza, periodi in cui il corpo e la psiche della donna devono accettare notevoli e radicali trasformazioni.

Dove si svolge?

  • via Fratelli Bandiera 124, Sesto San Giovanni - Milano (sede dell'associazione - vedi mappa)

Lo spazio dove si pratica è accogliente, la luce è calda e soffusa e si entra senza scarpe.

Quando si svolge il corso?
I corsi si svolgono durante l’anno da ottobre a giugno. Le lezioni durano un’ora circa e la frequenza è una volta la settimana.
Le iscrizioni sono sempre aperte ed è possibile inserirsi anche a corso iniziato.
È possibile partecipare ad una lezione prova contribuendo al solo costo della lezione.

  lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
corso yoga
 Sesto San Giovanni

11.00-12.00

20.00-21.00
 

11.00-12.00

20.00-21.00



20.00-21.00
11.00-12.00

17.30-18.30

20.00-21.00
 
corsi yoga ottobre 2017 - giugno 2018
  • A richiesta è possibile avviare corsi in altri orari e giorni con un minimo di 3 partecipanti.

  • A richiesta sono possibili anche lezioni individuali.

  • Sei già mamma? Organizziamo corsi yoga anche per i tuoi figli dai 5 agli 11 anni, qui informazioni ed orari.

Perché praticare yoga in gravidanza?
Lo yoga con i suoi movimenti lenti e dolci, aiuta a portare a termine una gravidanza serena e in buona salute. Le pratiche rafforzano i muscoli pelvici, migliorano la circolazione sanguigna nel corpo e soprattutto nel bacino, garantendo uno spazio sufficiente ai movimenti del bambino, fortificano il sistema riproduttivo, esercitano la colonna vertebrale rafforzandola e rendendola più elastica, rendono sopportabili le limitazioni connesse a questo periodo; calmano i nervi, ristabiliscono l’equilibrio ormonale, tranquillizzano la mente, aiutano ad acquisire coraggio e fiducia e a vincere la stanchezza.

IL PARTO
Lo yoga aiuta a rafforzare l’utero e a renderlo più efficiente ed elastico, favorendo la sequenza contrazione-rilassamento. Aiuta a rilassarsi, ad allontanare le tensioni dalla mente, a respirare con calma durante le contrazioni, in modo da favorire un parto agevole.

DOPO IL PARTO
Lo yoga è consigliato anche dopo il parto per ridare tono ai muscoli e organi addominali, irrobustirli o fortificarli sia in caso di parto naturale che di taglio cesareo.

ALLATTAMENTO
Dopo il parto lo yoga favorisce un miglio apporto di ossigeno a tutto il copro rendendo il latte materno più ricco. La pratica stimola la produzione di prolattina, l’ormone che controlla la produzione del latte, alleggerisce la pesantezza del seno e rinforza le fibre muscolari, aiuta a rinvigorire gli organi addominali, i muscoli dell’addome e della pelvi.

In questa pagina trovi degli approfondimenti sullo yoga che ti proponiamo.

Come si svolge il corso di yoga per la gravidanza?
Le lezioni si svolgono in classi composte da massimo 6 allieve e durano un’ora circa, una volta alla settimana.
A richiesta sono possibili anche lezioni individuali.

Si ha cura di portare un telo, un asciugamano, una coperta o altro da appoggiare sui tappetini che ci sono già. Si indossano, preferibilmente, abiti comodi e calze (si pratica senza scarpe).

Oltre al corso di yoga per gestanti si tengono presso l'associazione

l'Insegnante: Paola Campese

Paola insegnante dei corsi di yogaStudia e pratica diverse discipline bio-naturali da più di vent’anni, acquisendo conoscenze e strumenti che dopo specifica preparazione sfociano nell’insegnamento.
I suoi studi spaziano dal taoismo allo yoga privilegiando tutto ciò che riguarda la sensibilizzazione corporea e la relazione con l’altro, l’uso e lo sviluppo delle energie sottili.
E' insegnante yoga associata alla YANI (associazione nazionale insegnanti di yoga).
Insegna ispirandosi alle linee guida dell’Accademia Samavaya di Gino Fioravanti, con cui si è formata, e dello yoga terapia del dott. M.V. Bhole.
È insegnante di Reiki Usui Ryoho, conduce stage e gruppi di meditazione.
Nel corso degli anni ha trasformato esperienze personali creando percorsi di crescita e sviluppo interiore in cui accompagna la persona all’ascolto di sé al fine di migliorare la sensibilizzazione e la consapevolezza corporea, conoscere e potenziare le proprie capacità, migliorare la relazione con se stessi e gli altri. Si è specializzata in alcune terapie naturali, mettendo a disposizione consulenze di orientamento e trattamenti individuali, tra i quali yoga massage, reiki, ortho-bionomy®.

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