logo associazione

chi siamo

Pow Wow Discipline Bio-Naturali

Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale
iscritta all'albo delle associazioni di Sesto San Giovanni, affiliata A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e riconosciuta dal CONI iscrizione N.281342 al registro nazionale delle associazioni sportive dilettantistiche
Interessi e finalità dell’Associazione
 

Siamo un’Associazione senza finalità di lucro che opera per fini di carattere sociale, sportivo, culturale e di ricerca etica, interiore e spirituale.
In particolare, promuoviamo il benessere biofisico e psicosomatico degli individui, con attività formative e educative, in forma individuale o di gruppo.

 

L’Associazione:
- promuove attività, individuali o di gruppo, finalizzate alla crescita interiore
- si occupa della diffusione e della conoscenza delle discipline del benessere e bio-naturali, mediante attività didattiche, corsi, seminari, convegni e conferenze, incontri, dibattiti, tavole rotonde, viaggi e soggiorni di ricerca e studio
- promuove lo studio comparato dei principi e dei metodi propri delle discipline del benessere e bio-naturali, sportive e non, delle filosofie e delle religioni tradizionali e contemporanee dei popoli del mondo
- promuove incontri e collaborazioni con altre associazioni aventi le medesime finalità.
 

 
"pow-wow"
 

Molti Indiani d’America, appartenenti a diverse tribù, si riunivano ogni anno per una grande festa “Il Pow Wow”. Durante questo raduno i vecchi amici si ritrovavano per condividere le loro esperienze e quello che avevano scoperto e imparato. Stringevano nuove amicizie, danzavano, giocavano e narravano storie, celebrando la vita. Pow Wow era un grande momento d’incontro degli Uomini, della Terra e delle Energie per ritrovare un senso d’identità e unità.

 

Il concetto di Pow Wow oggi si trasforma in un invito alla fiducia, alla condivisione, alla disponibilità, a prendersi cura di se stessi e degli altri con semplicità, naturalezza e rispetto.

 

Pow Wow è uno stimolo a migliorare il tuo stato di salute: ti insegna come ritrovare il benessere fisico e rispettare i tuoi ritmi vitali per vivere al meglio la vita d’ogni giorno e “camminare” in equilibrio ed armonia con te stesso e gli altri.
 

 
Discipline Bio-Naturali
 

Le molte attività che svolgiamo tutti i giorni ci obbligano a seguire ritmi frenetici, creando a lungo andare problemi alla nostra salute.
Un modo semplice, non traumatico ed estremamente efficace per risolvere molti disturbi sia fisici sia emotivi è quello di affidarsi ad operatori “bio-naturali” qualificati che, in un ambiente confortevole, in totale relax e con percorsi personalizzati, ti aiuteranno a riportare in salute ed equilibrio corpo, mente e spirito.
Le discipline bio-naturali spaziano dai più antichi sistemi di cura occidentali a quelli orientali e sono adatte a persone di qualsiasi età. Lavorano aiutando il corpo a ripristinare il suo equilibrio naturale, riducono lo stress, migliorano la qualità del sonno, alleviano i dolori, sciolgono le tensioni e le contratture muscolari, migliorano la flessibilità delle articolazioni, stimolano la forza vitale, il buon umore e la lucidità mentale.
Non sostituiscono in alcun modo i trattamenti medici ma possono integrarli accelerando il ritorno ad uno stato di buona salute e migliorando la qualità della vita.

 

Con insegnati e operatori costantemente impegnati a ricercare, studiare e perfezionare le proprie capacità, puoi abbandonarti, rilassarti, nutrire corpo e mente per rigenerarti e conoscere un nuovo ben-essere. Questo e molto altro ancora puoi scoprire a Pow Wow DBN.
 

 

Insegnanti ed operatori
 

PAOLA CAMPESE

Studia e pratica diverse discipline bio-naturali da più di vent’anni, acquisendo conoscenze e strumenti che dopo specifica preparazione sfociano nell’insegnamento. I suoi studi spaziano dal taoismo allo yoga privilegiando tutto ciò che riguarda la sensibilizzazione corporea e la relazione con l’altro, l’uso e lo sviluppo delle energie sottili. Insegna yoga ed è associata YANI (Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga). Si è formata con Gino Fioravanti e pratica lo Yogaterapia secondo le linee guida del dott. M.V. Bhole. È insegnante/Master di Reiki Usui Ryoho, conduce stage e gruppi di meditazione. Nel corso degli anni ha trasformato esperienze personali creando percorsi di crescita e sviluppo interiore in cui accompagna la persona all’ascolto di sé al fine di migliorare la sensibilizzazione e la consapevolezza corporea, conoscere e potenziare le proprie capacità, migliorare la relazione con se stessi e gli altri. Si è specializzata in alcune terapie naturali, mettendo a disposizione consulenze di orientamento e trattamenti individuali, tra i quali yoga massage, reiki, ortho-bionomy®. È socia fondatrice di Pow Wow DBN e l'attuale Presidente.

 

LUCA PEREGO

Studia e pratica il Tai Chi Chuan stile Yang dal 1995 e dal 1998 con la scuola ITCCA (International Tai Chi Chuan Association, associazione fondata dal G.M° Yang Sau Chung e diretta dal G.M° Chu King Hung). Nel 2004 è riconosciuto insegnante di Tai Chi Chuan - Qi Gong dall'Area Discipline Orientali della UISP. Per diversi anni si è dedicato allo studio delle pratiche taoiste di alchimia interna secondo il metodo del M° Mantak Chia. Ha seguito una formazione di molti anni in Sensibilizzazione Corporea e Relazione con l’altro. E’ diplomato in Ortho-Bionomy®, metodo di riequilibrio a indirizzo corporeo ideato dal Dott.Arthur Lincoln Pauls.
Studia e pratica Yoga da più di dieci anni e segue la formazione per diventarne insegnante presso l'Accademia Yoga Samavaya diretta da Gino Fioravanti.
È socio fondatore di Pow Wow DBN e l'attuale Vice-Presidente.

 

ALESSIA MARCON

E' insegnante yoga associata alla YANI (associazione nazionale insegnanti di yoga).
Si è formata con il maestro Gino Fioravanti, insegna e pratica lo Yoga Terapia secondo le linee guida del Dott. M. Bohle. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento ed approfondimento dello yoga, di percezione e sensibilizzazione corporea per il benessere dell’individuo.
Nell’insegnamento yoga per bambini ha partecipato a corsi di formazione presso il Centro Yoga Parinama a Milano. Successivamente consegue il Master in insegnante yoga ad indirizzo psicopedagogico presso l’Istituto Yogaeducational di Bologna.
Tiene corsi per bambini dai 3 ai 10 anni presso asili nido e scuole materne.

  

GIANCARLO DEGNI

Il percorso formativo e professionale seguito da Giancarlo Degni spazia in diversi campi e segue molteplici passioni. Si avvicina al Massaggio Tradizionale Thailandese nel 1992, in occasione del suo primo viaggio in Thailandia. Sin dal primo trattamento ricevuto, lo incuriosisce e lo affascina l’idea che dopo un’ora e mezza di massaggio il corpo tragga un beneficio e un benessere tali da poter ricominciare la giornata come nuovo. Il desiderio di trasmettere agli altri le sensazioni di benessere vissute e provate in prima persona lo porta a decidere di imparare questa antica disciplina. Nel 2006 inizia a studiare il Massaggio Tradizionale Thailandese presso la scuola di formazione triennale AsiaClara di Milano e nel maggio 2009 si diploma.
Nel 2016, dopo una formazione triennale, consegue il diploma in Ortho-Bionomy®, metodo di riequilibrio a indirizzo corporeo ideato dal Dott.Arthur Lincoln Pauls.
Prossimamente Giancarlo si recherà in Thailandia presso l’Ospedale di Medicina Naturale di Chiang Mai, dove parteciperà a specifici e approfonditi seminari e workshop.

  

Stefania Baldo (Amitayati Devi)

Insegnante di yoga diplomata a Milano presso la scuola Anantamatra nel 2008 (Maestre Leila Chandrakanta Costa e Roberta Padmavati Sala).
Ha proseguito gli studi e seguito seminari di approfondimento sullo yoga, meditazione, yoga nidra e yoga del suono con il Maestro Patrick Torre e il Maestro Krishna Das.
Conduce corsi di yoga (base e avanzato) per adulti, bambini e diversamente abili in centri e palestre a Milano e Brianza. Ha portato la sua esperienza nello yoga e ayurveda negli asili (Metodo Montessori), creando piccoli gruppi di mamme e bimbi, unendo il gioco al massaggio ayurveda.
Diplomata Operatore al Massaggio Ayurvedico nel 2007 a Milano, presso il Centro Anantamatra, segue corsi di approfondimento e pratica del massaggio ayurvedico presso Centri e Studi a Milano e Brianza.
Insegnante di Ayurveda e cucina Ayurvedica,  tiene corsi di Ayurveda e cucina Ayurvedica in Brianza e Milano dal 2006, in diversi centri.

  

Cinzia Favini

Insegnante di massaggio infantile, psicologa e psicoterapeuta familiare (sistemico-relazionale).
Si è diplomata presso l’AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) nel 2007 e da allora insegna a mamme e papà un modo diverso di entrare in contatto con il loro bambino.
Collabora con un consultorio familiare, dove conduce corsi di accompagnamento alla nascita, incontri a tema per neogenitori e percorsi di psicoterapia per individui, coppie e famiglie. Si interessa principalmente di gruppi e benessere e si sta specializzando in tecniche di rilassamento come il training autogeno, il rilassamento muscolare progressivo e altro.
È socia fondatrice dell’Associazione di Promozione Sociale SPEIRA che collabora con il comune di Milano in progetti sulla genitorialità e sul disagio psicologico.

 

 

torna a inizio pagina

 

Pow Wow DBN – via Fratelli Bandiera 124 (M1 Sesto Rondò) 20099 Sesto San Giovanni (Milano)
contattaci tramite e-mail info@powwow-dbn.it – tel.347 29.43.574

corsiyogataichi.it  il nuovo sito dell'associazione

© 2006-2017 Pow Wow Discipline Bio-Naturali ASD APS Sesto San Giovanni, Milano